Senza categoria

La forza delle mamme

È da tanto che volevo provare a scrivere, è da molto che avevo il desiderio di farlo… Ed ora che finalmente sono qui e lo sto facendo, un turbinio di emozioni mi assale… Sta nascendo qualcosa di mio, qualcosa che esiste nel profondo del mio cuore da tanto tempo e che finalmente posso mettere nero su bianco, buttar giù…

Loro sono i miei amori, la mia splendida famiglia a cui devo tutta me stessa. Il loro amore e il mio amore per loro mi ha salvata e continua a farlo tutti i giorni. A loro devo tutto. Sono la mia vita.

In queste pagine vorrei tanto parlare dei tantissimi argomenti e temi che caratterizzano i giorni e le notti delle mamme. Vorrei tanto creare un qualcosa capace di sostenere i loro momenti più bui, qualcosa capace di sorreggere le loro fatiche e rafforzare i loro sorrisi… Mamme, quante volte ci siamo sentite inadatte e quasi perse… Sole. Ecco, io questa solitudine vorrei provare a cancellarla… Vorrei poter dirvi che ogni mamma è a se e non esiste di meglio per il proprio bambino… Tu mamma, sei la sua mamma e vai bene così come sei! Vanno bene gli sforzi che fai e l’amore che metti. Sono perfetti per lui. Tu sei perfetta per lui. Lui è perfetto per te. E non c’è di meglio al mondo! Perché è proprio questo amore per loro che sentiamo dentro che ci guida, che ci fa percorrere il giusto cammino, che ci fa fare le scelte giuste. Basta seguirlo! Per poi camminare insieme…

Sono tanti gli argomenti di cui vorrei parlare… Penso che pian piano, uno alla volta inizierò a trattarli… E spero, nel profondo del mio cuore, di poter aiutare voi care mamme, fosse solo una soltanto! Ed aiutando voi, aiuterò me stessa. Perché non si finisce mai di imparare. Ve lo dice una semplice mamma imperfetta. Forse la più imperfetta di tutte!

Ti é piaciuto? Seguimi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguirmi e ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti ad altri 205 follower