Altro

Happy birthday to me

Se penso che oggi ho compiuto 36 anni mi sembra così strano… Eppure me li sento tutti addosso! Sento quanto la mia vita sia lunga e rivedo nella mia mente tutto ciò che ho vissuto! È tantissimo!

L’altro ieri mi è capitato di vedere un video di me bambina. Ero la spensieratezza in persona! Quanto sono lontana da quella bambina? È passato tantissimo tempo! Ora quella bambina con gli occhi grandi dov’è? L’ho rivista negli atteggiamenti di mio figlio Francesco, nei suoi modi e ne sono rimasta stupita!

Quanto si cambia nella vita! Quante cose attraversiamo! Eppure queste cose ci formano, plasmano il nostro modo di essere!

Penso di essere cresciuta, ma di avere ancora tantissimo da imparare dalla vita, perché non si smette mai di farlo! Ma le sono grata! Sono inciampata, a volte sono caduta e mi sono rialzata! Ho attraversato tempeste e sono riuscita ad aprire l’ombrello aspettando che uscisse il sole. E fidatevi, il sole arriva! Anche quando in certi momenti vediamo tutto nero! Ecco, io ringrazio Dio di avermi donato la Fede, per vedere quello spiraglio quando in realtà ancora non c’era. Perché mi ha dato la forza per lottare in ogni cosa e di andare avanti..

Tutti noi attraversiamo la pioggia e a volte pure gli uragani e spesso ci sentiamo così fuori posto! Eppure la vita è così bella! Se perseveriamo, tornerà a sorriderci!

Io ho imparato che dai periodi bui non solo si può uscire, ma se ne può trarre insegnamento per crescere e per poi donare agli altri! E donando agli altri capiremo che, se è successo tutto questo una ragione c’era! E quel tempo oscuro si dipingerà di significato. E quell’arcobaleno guadagnato sarà visibile anche altrove!

Grazie vita per avermi donato tutto ciò che ho! Grazie per avermi dato un cuore così sensibile, che spesso proprio per questo è pesante da portare, ma che in realtà mi permette di amare e di sentire oltre le apparenze.

Grazie per i sogni realizzati e per quelli che ancora serbo nel cuore.

Grazie per questi 36 anni!

A volte non ci rendiamo conto di quanta ricchezza abbiamo intorno, di quanto ne abbiamo le mani e il cuore stracolmo!

Grazie Dio.

Buon compleanno a me.

Inserisci il tuo indirizzo email per seguirmi e ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti ad altri 353 follower