Senza categoria

Mamme im-perfette

Al giorno d’oggi ovunque andiamo, ovunque ci giriamo, guardiamo, osserviamo, siamo tutti bombardati da un ideale di perfezione assurdo, dove tutti fanno ciò che fanno gli altri, dove tutti cercano di essere i migliori, in una gara senza fine. E purtroppo spesso ci viene prospettato un modello di mamma che in realtà non esiste. Un modello perfetto, con mamme perfette, genitori perfetti, figli perfetti. Ebbene tutto ciò esiste solo in televisione, nel film, nelle pubblicità. Perché la realtà non è così, non è come vogliono farcela vedere: la realtà è ben diversa!

Ogni mamma da quando si alza il mattino a quando va a letto la sera ha come primo scopo il bene dei propri figli. E non parlo di quelle donne che purtroppo per ragioni che non sto qui ad affrontare non si comportano da madri, ma di madri vere. Ebbene qualsiasi madre, nonostante questo e nonostante cerchi di dare il meglio può sbagliare e lo fa. E ogni madre la sera va a letto pensando a quante cose poteva far diversamente per fare meglio. Ogni madre si ripromette che il giorno dopo sarà diverso. Ogni madre sbaglia e sbaglia amando. La verità è che non esiste nessun copione da seguire, ma un modo solo, un metodo solo, il metodo dell’amore. Ecco io penso che ogni madre deve seguire solo quello e per trovarlo basta che si guardi e si legga dentro.

E allora facciamo un bel respiro e cerchiamo di ascoltare il nostro istinto, l’istinto materno che ci guida e che ci guiderà sempre. E anche se in certi momenti ci sentiamo sole e inadeguate, pensiamo che nessuno meglio di noi sa qual’è il bene dei nostri figli. E non pensiamo mai di essere meno di altre. Siamo tutte allo stesso livello!

Non esistono madri migliori di altre, esistono solo le mamme, angeli in terra che darebbero la vita per i propri figli.

Non biasimiamo mai una mamma per le scelte che fa, non parliamo male di lei, non andiamo le une contro le altre.

Non mettiamoci sul piedistallo facendoci vedere perfette davanti alle altre, perchè non lo siamo.

Perchè siamo umane.

Perchè tutte possiamo trovarci ad avere bisogno.

Perchè le mamme sono perfette solo davanti agli occhi dei loro bimbi, ma nella realtà nessuna di noi lo è.

Le mamme perfette non esistono.

Ti é piaciuto? Seguimi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguirmi e ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti ad altri 201 follower

Leggi anche

Categorie:Senza categoria

Con tag:,